Il weekend del 10/11 febbraio: finalmente una grande Juniores! Bene gli Allievi, ko la prima squadra a Capezzano.

Ancora una trasferta amara per i nostri ragazzi della prima squadra. Questa volta è un brutto avvio, due gol subiti in 23 minuti, a complicare la pratica Capezzano. Però, nonostante la sconfitta e un girone di ritorno cominciato a “singhiozzo”, i ragazzi di Mr Merciadri sono sempre in piena zona playoff e hanno subito la possibilità di riscattarsi domenica prossima, quando, al Giusfredi, arriverà la prima della classe, il Marginone. Di seguito il tabellino della gara contro il Capezzano (luccaindiretta):

Capezzano Pianore – Academy Porcari 2-0
CAPEZZANO PIANORE: Bartelletti, Dalle Luche, Pardini, Sacchelli, Della Latta, Barsotti (33’st Ceragioli), Lampitelli (29’st Carfora), Pacini, Gomes Correia, Crovi (25’st Gazzoli), Checchi (13’st Pacini). A disp.: Manfredi, Tancredi, Del Mancino, Belluomini, Galli. All.: Coli
ACADEMY PORCARI: Cintolesi, Buono, Iannello, Guastapaglia (19’st Picchi), Tredici, Bandoni, Fanani, Romani, Saviozzi (19’st Nesimi), Del Barba (10’st Tortora), Haoudi. A disp.: Belcrei, Bussagli, Byaze, Tortora, Nesimi, Matjani, Picchi, Gentili, Menichetti. All.: Merciadri
ARBITRO: Bragazzi di Carrara
RETI: 4’pt Checchi, 23’pt Correia
NOTE: Ammoniti Della Latta, Cintolesi, Del Barba, Picchi

Altro ottimo weekend per il settore giovanile. Turno di riposo per Under 15 e Under 14, ma tutte vittorie per le altre squadre. Gli Under 19 tirano fuori gli artigli e con una grande prestazione, condita da un po’ di sofferenza finale, riescono a battere il Lampo Meridien, e ottengono 3 punti d’oro. Dopo un primo tempo attendista di entrambe le squadre, nel secondo tempo i nostri ragazzi vengono fuori con personalità. Show di Nesimi che nel giro di 20 minuti colpisce un palo, si vede annullare un gol per un fuorigioco millimetrico e conquista un rigore, trasformato perfettamente da Tortora. Nel finale, grande intervento di Belcrei, che para il secondo rigore consecutivo, dopo quello a Pescia, e salva il risultato. Grandi ragazzi, avanti così!

Di rimonta l’Under 17, impegnati contro una tosta Pontremolese. 3 rigori nel primo tempo: uno per gli avversari, due per noi. Vanno avanti loro, noi falliamo il primo, ma sul secondo Giuliani è freddo e non sbaglia. Nel secondo tempo, ad un quarto d’ora dalla fine Bullentini segna il gol vittoria. Mercoledì turno infrasettimanale sul campo dell’Olimpia Quarrata.

Molto bene anche l’Under 16 (in foto) che con una netta vittoria contro la Carrarese Giovani (4-0) si conferma al primo posto e a punteggio pieno nel girone di merito. Sabato, al Giusfredi, sfida ad alta quota contro il forte San Marco Avenza.

Risultati settore giovanile:

  • Under 19: Academy Porcari vs Lampo Meridien 1-0 (Tortora)
  • Under 17: Academy Porcari vs Pontremolese 2-1 (Giuliani, Bullentini)
  • Under 16: Academy Porcari vs Carrarese Giovani 4-0 (Barbetti 2, Paja, Autiero)
  • Under 15: riposo
  • Under 14: riposo

Weekend segnato dal maltempo per la scuola calcio. Parecchie le partite rimandate e altre giocate sotto un’incessante pioggia. Sempre con il sorriso, bravi bimbi! Di seguito le foto e i video:

Il rigore di Tortora che ha deciso la sfida degli Under 19
Gli Under 17 festeggiano la preziosa e sofferta vittoria contro la Pontremolese
Il rigore di Giuliani del momentaneo 1-1
Gli Under 12 a Lido di Camaiore
Under 10 – Pulcini B 2014 a Badia Pozzeveri
Under 9 – Primi Calci A 2015 al Centro sportivo Checchi a Carraia
Belli e sorridenti i nostri 2016 a Porcari