Il weekend del 24/25 febbraio: Under17 sfortunati nello scontro diretto, vittorie per Under 19, 16, 15 e 14. Tonfo prima squadra

Doveva essere la partita del riscatto dopo un periodo difficile per la nostra prima squadra, invece è arrivata un’altra sconfitta. E questa volta il passivo è veramente pesante: 4-0 per i nostri avversari, l’Atletico Lucca. Una partita che ha avuto sempre un unico padrone e che dopo appena 23 minuti ci vedeva sotto di due gol. Forza ragazzi non bisogna arrendersi e continuare a lottare per conquistare un posto nei play off. Di seguito il tabellino (luccaindiretta):

Atletico Lucca – Academy Porcari 4-0
ATLETICO LUCCA: Agozzino, Tognetti, Giuliani, Bonini (29’st Sarti, 35’st Stefani), Centoni (41’st Petretti), Tocchini F., Posarelli, Marzi (16’st Ferretti), Berrettini (16’st Barbaro), Tabarrani, Secchi. A disp.: Tocchini N., Citti, Burgalassi, Lazzari. All.: Betti
PORCARI: Cintolesi, Buono (18’st Bandoni), Iannello (20’st Saviozzi), Guastapaglia (40’st Bianchi), Campigli, Tredici, Fanani, Romani (8’st Picchi), Maggi, Nesimi (25’st Menichetti), Haoudi. A disp.: Belcredi, Del Barba, Byaze, Menichetti, Matjani. All.: Merciadri
ARBITRO: Correnti di Piombino
RETI: 3’pt Berrettini, 23’pt e 24’st Secchi, 39’st Posarelli
NOTE: Ammoniti Agozzino, Cintolesi, Campigli, Fanani

Ottimo weekend per il settore giovanile: torna alla vittoria l’Under 19, 1-0 al fanalino di coda Camaiore e terza vittoria in quattro partite ottenuta. Il risultato poteva essere più ampio, tante le occasioni fallite, ma l’importante erano i tre punti. Fondamentale adesso continuare a fare punti per allontanarsi dai bassifondi della classifica.

Il match di cartello del weekend era quello degli Under 17: al “Giusfredi” sbarcava la capolista Pistoiese e in chiave campionato sarebbe stato importante non perdere. E’ arrivata però una sconfitta con un passivo sicuramente troppo pesante (0-3), infatti la prestazione dei ragazzi di mr Marchi è stata veramente ottima, ma le tante occasioni facili fallite e un rigore sbagliato hanno fatto la differenza contro un avversario così forte. Mercoledì 28 febbraio altro turno infrasettimanale e altra partita in casa, ospiteremo il Pietrasanta: occasione per riprendere il cammino e dimenticare l’incidente di percorso.

Torna alla vittoria l’Under 16 nel girone di merito: la trasferta sul comunale vecchio di Castelnuovo poteva essere insidiosa, invece i Nardi boys regolano la pratica già nel primo tempo, dove segnano due reti, e poi dilagano nella ripresa. 0-6 il risultato finale.

Belle vittorie anche per le due squadre giovanissimi: gli Under 15 corsari a Via Nova (1-3), una vittoria che ci permette di rimanere nella parte alta della classifica, e gli Under 14 continuano la loro imbattibilità nel girone di merito grazie alla vittoria per 6-1 in casa contro il Valle di Ottavo.

Risultati settore giovanile:

  • Under 19: Academy Porcari vs Camaiore 1-0 (Nesimi)
  • Under 17: Academy Porcari vs Pistoiese 0-3
  • Under 16: Castelnuovo vs Academy Porcari 0-6 (Barbetti 3, Massagli 2, Sbrana)
  • Under 15: Via Nova vs Academy Porcari 1-3 (Corsi, Laboti, Ferretti)
  • Under 14: Academy Porcari vs Valle di Ottavo 6-1 (Silla Diego 2, Dulce, Fromboli, Moumou, Collecchi)

Continuano i campionatini primaverili della scuola calcio. Bellissimi i nostri numeri 9, 10 e 11 dell’annata 2017 in foto copertina, impegnati nel raggruppamento a Segromigno. Di seguito tutte le foto, del settore giovanile e della scuola calcio.

Under 16 festeggiano negli spogliatoi la vittoria contro il Castelnuovo
Giovanissimi regionali Under 15 vincenti a Via Nova