Leonardo Barghini parteciperà al Torneo delle Regioni Under 17: “Una bellissima soddisfazione”

La notizia era nell’aria, ma stamani è arrivata l’ufficialità. Il nostro portiere dell’Under 17, Leonardo Barghini, è stato selezionato dal commissario tecnico Mannelli Stefano nel roster della rappresentativa regionale Toscana, impegnata nel prestigioso Torneo delle Regioni che nel 2024 si disputerà in Liguria dal 22 al 29 marzo.

Una bella soddisfazione sia per la società, che per la prima volta ha un proprio tesserato convocato in una rappresentativa regionale, sia per Leonardo, un ragazzo molto serio, molto dedito all’impegno, con una grande passione per il ruolo, oltre che dotato di un ottimo talento fra i pali.

Oggi, i microfoni del Porcari Channel, hanno raggiunto Leo per una breve intervista in cui il nostro portierone ci esprime tutta la sua soddisfazione per questo prestigioso riconoscimento e la voglia di disputare un torneo memorabile.

1) Che effetto ti fa partecipare a questo torneo a cui in passato hanno partecipato anche giocatori che attualmente giocano in Serie A (ndr Lucca e Folorunsho)?

R: Sicuramente è una bellissima soddisfazione. Mi fa molto piacere che questa competizione sia stata giocata da giocatori che ora militano nei professionisti ma per me deve essere un punto di partenza. Ho lavorato tanto in questi ultimi due anni, la convocazione era uno degli obbiettivi che mi ero prefissato e sono riuscito a raggiungerla. Sono molto contento!

2) Quali aspettative hai da questo torneo?

R: Provare a fare il meglio possibile sia come squadra sia a livello personale. Ovviamente andiamo in Liguria per provare a vincere la competizione, ma non possiamo sapere se siamo nel roster dei favoriti visto che comunque non conosciamo il valore delle altre squadre. Noi ci metteremo tutto il nostro impegno!

3) Quanto ti senti cresciuto dal punto di vista calcistico in questa stagione?

R: In questa stagione sono migliorato molto grazie ai mister Marchi e Lavorini e alla società, che mi hanno sempre dato tanta fiducia. Una cosa che ha influito tanto per la mia crescita è stato l’ambiente: quando ti trovi in un contesto ambizioso sei più motivato a fare bene. Gli allenamenti sono impegnativi ma questo mi stimola ogni giorno a dare sempre di più.

Grazie Leo per queste parole che dimostrano tutta la tua umiltà e la tua serietà. Goditi a pieno questa bellissima esperienza e….IN BOCCA AL LUPO!

Barghini con il mister degli Under 17 Marchi e il preparatore dei portieri Lavorini