Il weekend del 30/31 marzo: i nostri lupacchiotti impegnati nei tornei Pasquali!

Il periodo Pasquale è quel periodo dell’anno in cui i campionati sono fermi e lasciano spazio a tornei belli e impegnativi che si risolvono al massimo in tre giorni e spesso vedono i ragazzi affrontare la doppia partita nella giornata.

Non è stato il caso degli Under 17 che ha disputato il Memorial “Mauro Marchini” organizzato dal Castelnuovo presso il rinnovato Stadio Nardini, giocando due partite in due giorni diversi: la semifinale contro la Lucchese, persa per 1-0 con il gol arrivato verso la fine della partita, e la finale 3/4 posto contro il Capannori, vinta agevolmente e mai in discussione. Due importanti test per i ragazzi di mr Marchi in previsione della ripresa del campionato, fissata per domenica 7 aprile, con l’obiettivo del secondo posto da difendere.

Gli Under 14 hanno partecipato al prestigiosissimo torneo “37° Renzo Brizzi e 26° Chicco Pisani” organizzato dalla Margine Coperta. La squadra ha concluso il girone di qualificazione al 2° posto battendo lo Sporting Arno per 1-0 e perdendo contro la Carrarese per 2-0. Ha preso parte al torneo per piazzarsi dal 9° al 16 posto ed ha affrontato il Limite e Capraia nei quarti di finale, vincendo per 3-1, lo Zenith in semifinale, perdendo ai rigori, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, e la Sestese nella finale per l’11/12 posto, perdendo per 4-1, dopo una partita giocata alla pari per più di un tempo e mezzo. Complimenti ragazzi, dopo il grande campionato vinto, un buon torneo contro squadre di livello alto che sicuramente servirà per la vostra crescita.

Passando alla scuola calcio, il nostro Stadio Giusfredi è stato scenario di un torneo ad 8 squadre riservato agli Under 12 disputato su due giorni: sabato 30 marzo i gironi di qualificazione e lunedì 1 aprile le finali. Il nostro gruppo (in foto copertina) ha superato brillantemente la prima fase battendo il Monsummano (2-0), la Virtus Comeana (3-1), e il Lido di Camaiore (5-0), qualificandosi perciò per la finalissima contro il forte e ben attrezzato Capezzano. Bellissima partita, giocata a ritmi molto alti, conclusa, negativamente per noi, soltanto dopo una lunga serie di rigori. Un grande torneo per i nostri ragazzi che meritano gli scroscianti applausi dei genitori, fantastici coreografi e ultras sulle tribune nei due giorni di torneo!

Ottimo torneo anche degli Under 11, Pulcini A 2013, impegnati nel torneo “Ivo Ratrelli” organizzato dai Giovani Via Nova, presso il centro sportivo la Palagina. I ragazzi hanno concluso il girone di qualificazione al secondo posto battendo il Pescia e il Maliseti, e arrendendosi al Levante. Nella fase finale, nel girone argento, si sono arresi al Pisa (ai rigori) e al Pontedera (3-4), arrivando così quarti. Grandi progressi anche per questo gruppo! Complimenti!

Bene anche gli Under 10 – Pulcini B 2014. Il gruppo ha vinto un quadrangolare, sotto una scrosciante pioggia, il giorno di Pasquetta a Pescia, sconfiggendo il Montecarlo, il Capezzano Pianore e il Tobbiana. Grandi!

Tanti torneini e tanti gol per i più piccoli: primi calci 2016 a Monsummano e a Fucecchio, dove ha giocato anche il gruppo dei piccoli amici 2017. Questi bimbi stanno crescendo a vista d’occhio e stanno regalando grandi soddisfazioni a mister e genitori! Che belliiii!!!