Il weekend del 4/5 maggio: campionati finiti, è tempo di verdetti!

Il weekend del 4/5 maggio ha segnato la fine dei campionati regionali ed è perciò tempo di verdetti. La prima squadra aveva bisogno un miracolo per raggiungere i play off e il miracolo non è arrivato. Serviva una vittoria con il Capannori e altri risultati favorevoli. Ma è arrivata una sconfitta e perciò niente play off, e ottavo posto finale. Di seguito il tabellino (luccaindiretta) :

Academy Porcari – Capannori 1-2
ACADEMY PORCARI: Cintolesi, Buono (28’st Xhebexhiu), Menichetti (10’st Saviozzi), Guastapaglia, Bandoni, Tredici, Nesimi, Romani (1’st Picchi), Maggi, Tortora (10’st Del Barba), Iannello. A disp.: Lavorini, Byaze, Fanani, Matjani, Mattioli. All.: Capoccia
CAPANNORI: Cecchini, Pardini, Giuntoli, Tardella, Orlandini (5’st Zuncheddu), Ramku (31’st Rolla), Paganelli (21’st Costalli), Martinucci, Menchini (45’st Salvadori), Del Ry (37’st Giusfredi), Haoudi. A disp.: Vannoli, Serafini, Garofalo, Tocchini. All.: Paoli
ARBITRO: Zmau di Prato
RETI: 28’pt Paganelli, 2’st Bandoni, 4’st Costalli
NOTE: Ammoniti Tredici

L’Under 19, nell’ultima passerella stagionale, passa in vantaggio contro la Larcianese grazie ad un bel gol di Galantuomini ma si fa prima recuperare e poi sorpassare. 1-2 il risultato finale.

L’Under 17 conclude al terzo posto il proprio campionato. Un grande cammino in un girone molto impegnativo a 18 squadre. Vittoria nell’ultima giornata contro il Capostrada (3-2) e adesso testa alla Coppa Toscana, domenica mattina contro il Via Nova.

Ancora riposo per l’Under 16 in attesa dell’inizio dei tornei.

L’Under 15 finisce il suo campionato con un pareggio contro il fanalino di coda Olimpia Quarrata. A segno Caccioppoli, bella soddisfazione dopo una stagione difficile causa infortuni. Bentornato!

Nota stonata di giornata è l’eliminazione dell’Under 14 dalla Coppa Cerbai. Dopo il vantaggio accumulato nella gara di andata (3-1), i ragazzi erano attesi dal ritorno in terra grossetana. La partita si è incanalata subito nella direzione sbagliata con due gol presi e purtroppo non è arrivato nemmeno un gol che sarebbe valso la qualificazione. Punteggio nel complesso pari ma eliminati causa gol in trasferta. Forza ragazzi, questa eliminazione è soltanto una tappa che non minerà il vostro percorso di crescita.

Risultati:

  • Under 19: Academy Porcari vs Larcianese 1-2 (Galantuomini)
  • Under 17: Academy Porcari vs Capostrada 3-2 (De Angelis 2, Marini)
  • Under 16: riposo
  • Under 15: Olimpia Quarrata vs Academy Porcari 1-1 (Caccioppoli)
  • Under 14 Coppa Cerbai: Orbetello vs Academy Porcari 2-0

Varie ed eventuali:

Congratulazioni a Silla Davide, Silla Diego e Gioele Bottai dell’Under 14 titolari nella sfida della rappresentativa Lucca contro Massa Carrara. La formazione lucchese si è imposta per 3-1 ed il secondo gol messo a segno proprio da Silla Davide!

Scuola Calcio:

Sabato pomeriggio lo stadio Giusfredi è stato scenario di una bella amichevole tra i nostri Under 13 e i pari età della Fiorentina (in foto copertina). La partita è stata vinta dalla società gigliata, che ringraziamo per la disponibilità, ma i nostri ragazzi hanno disputato un’ottima partita, lottando su ogni pallone e addirittura riuscendo a pareggiare il primo tempo per 1-1 con gol di Noshi. Sicuramente una bellissima esperienza!

Under 13 impegnata in vari tornei: pareggio per 2-2 a Sesto Fiorentino contro la Cattolica nella Coppa Piero Torrini, vittorie per 4-0 sul Ghiviborgo e 3-1 sulla Pieve San Paolo al Torneo di Ghiviborgo e semifinale raggiunta, e domenica 12 maggio impegnata nei quarti di finale della Winter Cup contro il Tau Calcio.

Under 13 al Torneo di Ghiviborgo

Ottimo esordio dell’Under 12 alla Minicup Esordienti B organizzata da Toscanagol. Vittoria per 5-1 contro il Forcoli, doppiette di Muslia e Krusa e gol di Maraviglia. Appuntamento a domenica per la seconda partita contro l’Alberino.

Esordio dell’Under 12 alla Minicup Esordienti B

Di seguito le foto di tutte le altre squadre in giro impegnate nei tornei primaverili!

Allenamento congiunto tra i nostri gruppi dei Pulcini contro la società Sanremese del Riva Ligure